Nell’era più digitale della storia è difficile pensare che qualcuno possa fare ancora documenti a penna, oggi si crea fattura online con la stessa semplicità di farlo a mano. Alcuni software di contabilità oggi offrono tutti gli strumenti per lavorare e crea fattura online con pochi e semplici click, abbiamo raggiunto un livello tale di sofisticatezza e semplicità come mai prima.

Oggi chiunque crea fattura online, almeno tutti quelli che hanno una attività legata comunque alla vendita, e non necessariamente deve vendere online con un e-commerce. Chi crea fattura online può essere anche un artigiano che online non ha alcuna attività, ma che per comodità e risparmio di tempo e denaro, invia la stessa fattura via email.

Tutto in digitale per inquinare meno

La presa di coscienza di chi crea fattura online, è oltre a quella della comodità e del tempo risparmiato, anche quella di un minore impatto inquinante, vuol dire che per ogni fattura digitale si risparmiano carta e trasporti, che nella singola fattura non significano molto, ma se sommate al consumo giornaliero sono una quantità spropositata.

Diciamo che la scelta di chi crea fattura online è polifunzionale, da un lato si risparmiano anche parecchi soldi, dall’altro moltissimo tempo perché tutto automatizzato e soprattutto non occorre andare alle poste per spedirla, quindi altri soldi e tempo risparmiati.

Poi se vogliamo metterci anche l’impronta ecologica, il quadro è completo e sicuramente molto convincente, per cui sì, crea fattura online e risparmi tempo e tanti soldi!