Skip to content

BorsaOggi.net

BorsaOggi.net

I recenti sviluppi nel mercato azionario!

Investire in Serbia i vantaggi

April 9, 2021 by admin

Gli italiani sono un popolo di santi, navigatori ed emigranti, sono secoli che per varie vicissitudini milioni di italiani si spostano per trovare una possibilità di lavoro o per realizzarsi come imprenditori. Una volta era la fame a spingerli fuori dai confini italiani, oggi sono le tasse troppo alte e una burocrazia asfissiante!

I paesi del versante balcanico si prestano bene a questa nuova forma di migrazione industriale, ad esempio investire in Serbia offre per piccoli e grandi imprenditori ottime occasioni di sviluppo, facilitati da un sistema burocratico umano e non invasivo, ma soprattutto da una tassazione favorevole, che non asfissia chi fa impresa e con un giusto guadagno sulle rendite da produzione.

L’Italia scaccia la Serbia accoglie

Il quadro è desolante se pensiamo che i livelli di tassazione italiana arrivano fino all’80% di quanto un’impresa o artigiano riesce a guadagnare. Investire in Serbia (firmica.si/it) non solo è facile per gli italiani, ma offre anche un sistema fiscale, dove le tasse si pagano nella misura del 10% circa, quindi è facile intuire che una differenza del 70% con l’Italia è molto seducente.

Notebook Blogging Business Blogger Office

Aprire un’attività o società di capitali è molto semplice, si può fare tutto in una giornata e con costi molto irrisori se paragonati all’Italia, immaginate quante cose si possono fare con un 70% di risorse economiche che rimangono in cassa!

Leggi anche il prossimo articolo: Lavorare da libero professionista in Slovenia

Va da sé che anche i costi aziendali o di spese vive di mantenimento quando si partita apre iva in Slovenia, siano allineati con il costo della vita.

Investire in Serbia non è solo facile e conveniente, infatti, logisticamente è un paese che si presta molto anche per la vicinanza, in pochi minuti si raggiunge Belgrado in aereo o in poche ore direttamente in auto, vale la pena farci un pensiero!

Leggi l’articolo su costo della vita in Bulgaria.

Trasferirsi in Slovenia. Lubiana, capitale della Slovenia e interessante opzione per chi vuole trasferirsi a cercare lavoro, aprire un’attività in Slovenia. Leggi di piu …

Post navigation

Previous Post:

3 fantastiche lezioni imparate grazie a Brexit Soldi Facili

Next Post:

I vantaggi della fatturazione elettronica

Categories

  • Economia
  • Uncategorized
  • Video
© 2025 BorsaOggi.net | WordPress Theme by Superbthemes