La fatturazione elettronica potrebbe semplificare l’amministrazione governativa ad un colpo, salvo i contribuenti miliardi di sterline e consentire al governo di utilizzare il suo potere d’acquisto immenso per aprire nuovi mercati.

Che cosa è la fatturazione elettronica?

Riteniamo che la fatturazione elettronica (https://www.top-fattura.it/) sia un caso di prova, offrendo al governo la possibilità di dare una dimostrazione pratica della leadership digitale britannica.

Non solo la fatturazione elettronica consente di risparmiare enormi quantità di denaro dei contribuenti, se, se correttamente implementato, stimolerebbe l’emergenza quasi immediata di servizi online per la fatturazione elettronica e l’adozione di standard aperti elettronici. La Gran Bretagna potrebbe diventare un leader mondiale nel settore, creando migliaia di nuovi posti di lavoro e una spinta duratura alla crescita economica. Gli avvocati della fatturazione elettronica hanno suggerito che la sua piena adozione da parte del governo potrebbe portare a vantaggi economici da £ 22bn – £ 28bn all’anno per solo modesti livelli di investimento.

In questa epoca di austerità, la fatturazione elettronica è un’ottima opportunità di perdere. Eppure ci troviamo di fronte ad un nemico dall’interno: una burocrazia di servizi pubblici spesso ingombranti che è lento ad accettare il cambiamento. La Gran Bretagna deve sfuggire allo strangolamento dell’ossessione politico-burocratica che spesso pone un premio sul processo sull’esito. Il governo deve spingere se la Gran Bretagna deve soddisfare il proprio potenziale e diventare un leader globale in una rivoluzione digitale, avendo il potere di aumentare la produttività nazionale durante la notte.

Leggi il nostro nuovo articolo su crea fattura online.